MPA Solutions è una cooperativa, nata dall'iniziativa imprenditoriale di ricercatori ITC-irst e dalle tecnologie del gruppo di ricerca Modelli Predittivi per l'Ambiente MPA. Ne eredita le conoscenze nell'ideazione e sviluppo di strumenti innovativi per la valorizzazione di dati georiferiti e per il loro utilizzo in processi decisionali, con particolare riferimento ad esigenze delle Pubbliche Amministrazioni.
MPA Solutions ha sviluppato le tecnologie ereditate da ITC-irst e le ha estese a nuovi campi applicativi, realizzando piattaforme integrate a livello sovraregionale (sistema Mitris per Friuli Venezia Giulia, progetto SicurCant per Spisal Bussolengo), ma anche in nuovi sistemi di raccolta e monitoraggio a livello nazionale (progetto PASSI per l'Istituto Superiore di Sanità) e internazionale (webGIS per i rifugiati in Darfur per Intersos e l'Alto Commissariato per i Rifugiati delle Nazioni Unite).
Questa proposta imprenditoriale nasce nel 2004 da un gruppo di giovani ricercatori e tecnici che hanno attivamente partecipato alla costruzione di questi sistemi e che ora applicano queste tecnologie in diversi settori su scala nazionale.
MPA Solutions nasce da ITC-irst e attualmente collabora con il gruppo MPBA Divisione SSI della Fondazione Bruno Kessler (FBK-irst) nella realizzazione di alcune soluzioni tecnologiche integrate
MPA Solutions è una cooperativa a responsabilità limitata, iscritta alla Federazione Trentina della Cooperazione e al Consorzio Lavoro Ambiente (visita il sito http://cla.tn.it)
Operiamo e chiediamo ai nostri fornitori di operare secondo i requisiti di Responsabilità sociale della Norma SA 8000. Leggi qui quali sono.
Per informazioni contattaci qui!